Il vostro pavimento trattato è soggetto a macchie di disinfettante?


23.04.2020

Molti clienti ci hanno segnalato che i loro pavimenti trattati, dall’inizio della crisi legata al coronavirus, presentano delle macchie bianche, causate dal disinfettante per le mani che gocciola sul pavimento.

Desiderate rimuovere queste macchie, ma nella situazione attuale non avete a disposizione il tempo necessario per una pulizia di fondo o per un nuovo trattamento? In questo caso abbiamo qualche consiglio semplice per voi, per migliorare velocemente l’aspetto della superficie:

Primo soccorso: come rimuovere le macchie bianche di disinfettante dai pavimenti trattati (PDF)

Avvertenze:

  • Non vale per tutti i tipi di pavimento: i nostri addetti alle tecnica applicativa hanno testato diversi processi per gli interventi cosmetici. I suggerimenti elencati di seguito valgono solo per i pavimenti trattati con dispersione autolucidante acrilica (ad es. Wetrok Mepol H o Polish). Questa soluzione è stata testata su un pavimento elastico (PVC) e in pietra sintetica (terrazzo). Qualora nel vostro caso il pavimento con macchie bianche fosse di una tipologia diversa, siamo a vostra completa disposizione per una consulenza personalizzata.
  • Non sostituiscono la pulizia di fondo: i suggerimenti per il primo soccorso sono finalizzati alla semplice correzione dei difetti visivi e non ripristinano in alcun modo i trattamenti danneggiati. A seconda del punto di osservazione e della direzione della luce, i danni al trattamento sono facilmente visibili sia prima che dopo l’intervento. Un’eliminazione al 100 percento del problema può essere ottenuta esclusivamente mediante una pulizia di fondo con l’applicazione di un nuovo trattamento (soluzione ottimale 2-3 strati).

2 suggerimenti: in questo modo si contrastano le macchie prima ancora che compaiano
Volete prevenire del tutto la formazione di macchie? In questo caso abbiamo due suggerimenti per voi:

  • Disponete un gocciolatoio al di sotto dell’erogatore di disinfettante per le mani. Il gocciolatoio deve essere adatto al rispettivo modello (nella maggior parte dei casi disponibile come accessorio).
  • Posizionate un tappetino di protezione sotto l’erogatore di disinfettante per le mani, Ad esempio un tappeto barriera antisporco (eventualmente ritagliare in base alle esigenze)

Desiderate ricevere una consulenza?
Il vostro pavimento presenta della macchie antiestetiche, ma è di una tipologia diversa (ad es. legno), oppure vi trovate a fronteggiare un altro problema legato alla pulizia? Il vostro consulente clienti sarà lieto di assistervi per ogni tipo di esigenza di pulizia. È inoltre a disposizione per fornirvi l’aiuto necessario anche il nostro servizio di assistenza clienti:

Qualsiasi domanda?

richiedere la richiamata di uno specialista